Workshop di Video DSLR
Scegli il tuo workshop ideale Consulta il calendario dei prossimi workshops

Vai in TV: le basi della produzione video


Per passare la vostra idea dalla macchina fotografica o telecamera a uno schermo Full HD è necessario comprendere le basi della produzione di un video. Se volete creare una vostra fiction o lavorare commercialmente ad un videoclip o un video istituzionale, è necessario conoscere le basi della logica narrativa di un video. E spesso per un fotografo questa non è un’attività semplice. Dall’idea allo story-board, dalla scelta della location al casting, dall’organizzare un budget per il piano di ripresa, dalle attrezzature e metodi necessari alle specifiche di blocco, audio, accessori di produzione e di ripresa. Si tratta di un corso per principianti, non bisogna avere alcuna conoscenza per iniziare. “Vai in TV” è il primo passo che vi metterà nelle condizioni di affrontare le prime produzioni video.

Agenda

Giorno 1
La complessità della produzione video, il team, la logistica e il budget.

Giorno 2
Mattina – 
Come mandare le idee in TV. I vari approcci, da quello spontane(non realmete) allo story-board. Analisi dei temi e delle tecniche.
Pomeriggio – Organizzare le riprese: cosa serve e cosa no. Lavorare su un budget molto limitato per una qualità Hollywood.

rozzo-027
rozzo-029
rozzo-031
rozzo-033
rozzo-034

Giorno 3
Mattina – Le riprese: lavoreremo su vari scenario in cui ogni partecipante dovrà svolgere vari ruoli al fine di comprendere il loro valore nel corso di una ripresa reale.
Pomeriggio – Riprese con il team.

Cosa si ottiene con questo workshop:
Produzione sia di video con l’utilizzo di budget limitato che video commerciali per un cliente; questo workshop vi aiuterà a evitare molti errori che sono nascosti nel processo di produzione. Imparerai molto più di quanto ti aspettavi e capirai come mandare realmente la vostra idea in TV, senza false illusioni. Che tu sia un regista emergente o interessato a video-clip o video aziendali, questo workshop ti indirizzerà su come organizzare il tuo lavoro.