Workshop di Photoshop creativo e surreale
Scegli il tuo workshop ideale Consulta il calendario dei prossimi workshops

Photoshop Phantasy: Creare un mondo di immagini surreali

, ,

Molti fotografi vorrebbero trasferire la propria fantasia nella creazione un proprio mondo di immagini surreali. Quello che manca è qualcuno che li guidi attraverso un utilizzo creativo delle tecniche di Photoshop che permettono a chiunque di inventare più livelli di realtà che trascendono persino i propri sogni più sfrenati. Con l’aiuto di un vero Maestro nel surreale, il vostro entusiasmo prenderà il volo in un mondo nuovo dove si può mescolare la giungla con gli ambienti urbani o mettere le ali su mondi che volano nello spazio.

Agenda

Giorno 1
Si comincerà esplorando le basi di Photoshop per le immagini surreali. Durante il giorno, Bart Herreman assegnerà a ogni partecipante esercizi pratici che permetteranno loro di creare immediatamente fantastiche immagini. L’approccio semplice di Bart aiuterà ogni partecipante a sentirsi a proprio agio con l’interfaccia di Photoshop. Per chi sa già utilizzare Photoshop, questo giorno non sarà necessario.

DAY 2

Mattina – Esplorare idee, creazione di collage. Preparazione di immagini di base da utilizzare in collage surreali. Le idee verranno discusse partendo dai dipinti del pittore belga René Magritte attraverso un approccio contemporaneo al surreale.
Pomeriggio – Selezione e preparazione di immagini, selezione ed estrazione in Photoshop, i livelli e la loro miscela attraverso maschere e livelli di regolazione.

Giorno 3
Mattina – Ritocco e inserimento di immagini in paesaggi esistenti. Potrete addentrarvi nelle minuzioni manipolazioni necessarie per rendere il vostro lavoro completamente convincente.
Pomeriggio – Completamento delle immagini, discussione finale e analisi.

Cosa si ottiene con questo workshop:

Un approccio fresco ed emozionante all’utilizzo di Photoshop per creare immagini surreali. L’approccio diretto di Bart Herreman consentirà anche al più impreparato principiante ad entrare in un mondo senza limiti di proporzioni surreali e scenari inimmaginabili. Per coloro che sono già in grado di utilizzare Photoshop, questo workshop stuzzicherà la vostra fantasia e vi incoraggierà a imparare le basi del foto-montaggio per il surreale.