Workshop di fotografia nella natura
Scegli il tuo workshop ideale Consulta il calendario dei prossimi workshops

L’energia della natura: l’intimità dei paesaggi personali

,

In questo workshop molto personale e intimo, Marianne Boutrit, fotografa e docente presso l’Istituto Europeo di Design di Milano, vi porterà in viaggio in campagna a guardare intensamente la natura e il paesaggio naturale per scoprire, attraverso le vostre immagini, i riflessi della vostra voce interiore. Attraverso esercizi e critiche, Boutrit vi aiuterà a esplorare voi stessi attraverso l’osservazione e la fotografia della natura.

Agenda

Giorno 1
Visione del lavoro personale, esplorazione del progetto ventennale sulla natura di Marianne Boutrit. Discussioni su soggetti naturali attraverso vari autori emozionali come Eugene Atget e Edward Weston alle più fresche nuove fotografie topografiche di Robert Adams e Lewis Baltz.

Giorno 2
Mattina 
- Sessioni fotografiche in natura. Analisi dei temi evocati e la creazione della metafora visiva.

Afternoon – Sessioni fotografiche in natura

Giorno 3
Mattina
 – Sessioni fotografiche in natura inerenti allo sviluppo della personalità.

Pomeriggio – Discussione sul lavoro prodotto e analisi finale del futuro sviluppo tematico.

boutrit-004
boutrit-006
boutrit-007

Cosa si ottiene con questo workshop:

Come relazionarsi con la natura e utilizzare il soggetto naturale per esprimere sentimenti e conflitti interiori. Questo workshop aiuterà tutti coloro che sono alla ricerca di una chiave di espressione personale e amplia la visione di coloro che già lavorano con il paesaggio naturale.